MICRO MOBILITÀ PER UN SUPER DELIVERY

Data
02 novembre 2022
Categoria

Preferiti

Questa settimana, parliamo di una buona pratica che coinvolge sia il target B2C che, in modo laterale ma molto intelligente, il B2B: la micromobilità legata al delivery, che diventa un modo sia per raccontare l’elettrico al pubblico, che a consolidare conoscenze e partnership con realtà aziendali locali che potrebbero trarne moltissimi vantaggi.

Andrea Marino, Marketing Manager di Autozeta, ci ha raccontato la loro esperienza:

Com’è nata la collaborazione con Bridge Pub?

È iniziato tutto con una ricerca delle aziende locali più giovani e attente alle tematiche digitali e di sostenibilità.

La scelta è ricaduta su Bridge Pub perché è un locale che conosco molto bene e mi è sempre piaciuto molto: in particolare apprezzo tutte le loro iniziative che puntano proprio al digitale – la loro social media manager Sarah Vilasi è molto brava e competente. Con loro abbiamo ragionato su un “long test drive” che si concentrasse sul delivery: infatti, chiacchierando con il titolare ho scoperto che la consegna nella città di Reggio Calabria molte volte è faticosa a causa della ZTL.

Così, ho proposto di customizzare una nostra Ami, che ha permesso a Bridge Pub di spostarsi più agilmente in città, trovare parcheggio con meno problemi.

Com’è stata la reazione a questa iniziativa?

Sta andando molto bene, noi abbiamo cercato di massimizzare la visibilità di Autozeta di Ami, infatti insieme al cibo alla consegna regaliamo un gadget – un’agendina di carta riciclata – e abbiamo inserito un volantino che invita la persona a provare Ami in Concessionaria.



Avete intenzione di replicare l’attività o di espanderla?

Sì assolutamente, sta per iniziare una collaborazione con un altro locale della città, sempre per la delivery con Ami: in questo caso la consegna sarà anche in giornata, così per Reggio Calabria si vedrà il nostro veicolo sfrecciare tutto il giorno e anche la sera!

Cosa ne pensi quindi dell’elettrico legato alla realtà B2B? È qualcosa da esplorare?

Mi ha stupito come nella mia zona molte aziende non sappiano quasi niente dell’elettrico: infatti in futuro ho in mente di creare delle occasioni di “alfabetizzazione” per realtà locali, in modo da far davvero capire le potenzialità che ancora non hanno esplorato.

Infatti, solo da quest’attività ho già visto dei risultati: dopo aver raccontato anche sui nostri canali della collaborazione con Bridge Pub, il titolare di un bar in cui ero entrato semplicemente per prendere un caffè mi ha riconosciuto e mi ha chiesto informazioni su Ami, perché gli potrebbe servire anche per la sua attività.

Le potenzialità per le aziende locali sono tantissime, basta mettersi in gioco.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa